Nota Informativa e Liberatoria

Le attività svolte presso il Centro Orizzonte Perduto (di seguito “Centro”) non hanno alcuna validità diagnostica, né curativa, né medica, né psicologica. Le medesime attività non costituiscono terapia medica o psicologica e  la partecipazione a qualunque attività svolta dal “Centro” non garantisce il raggiungimento di qualsivoglia obiettivo e risoluzione di qualunque problema specifico.

La partecipazione a tutte le attività promosse dal “Centro” è libera e spontanea e il partecipante è fisicamente e psicologicamente idoneo a partecipare alle medesime.

Il partecipante  libera e mantiene indenne il “Centro”, i suoi responsabili, collaboratori indipendenti ed aventi causa, inclusi, senza limitazioni, il corpo insegnanti e gli organizzatori, da qualunque pretesa, richiesta, azione, perdita, onere, danno, rivendicazione, debito o motivi per un’azione legale, previsti dalla legge o da altre norme, che egli abbia o possa avere nei confronti del “Centro”, o di qualunque di essi, in conseguenza o in rapporto alla partecipazione del medesimo alla pratica delle attività svolte.

Sebbene le argomentazioni relative all’attività alla quale partecipa siano finalizzate al raggiungimento del benessere psicofisico, esse non hanno il fine di sostituire i processi curativi medici e/o psicologici che eventualmente il partecipante ha in corso.

Il Counseling e la Psicoterapia sono interventi che potrebbero essere confusi poiché si occupano entrambe di aspetti relazionali, utilizzando un certo “setting” e alcuni strumenti tecnici di base.

Leggi qui le differenze tra Couseling e psicoterapia.

 

I commenti sono chiusi.